logo

Prossimamente al cinema Kinemax

Le date indicate potrebbero subire variazioni

image

Aliens-scontro finale (o.v.sott. ita)

Il "capitano" Ellen Ripley, ibernata per sessant'anni in un sofisticato contenitore del traghetto spaziale Nostromo, e quindi rimasta giovane, è l'unica sopravvissuta alla terribile disavventura che ne ha distrutto l'equipaggio e che ora sconvolge le sue notti con incubi ricorrenti, che si riferiscono alle forme mostruose di vita incontrate sul pianeta Archeron, dove ora vive una colonia di pionieri dello spazio. Quando le viene affidata la missione di scoprire il perchè sia stato misteriosamente interrotto il contatto con quel remoto pianeta, Ellen si trova ad affrontare le spaventose proliferazioni del mostro da cui era avventurosamente sfuggita. Allora infatti c'era un solo alieno, ora vivono là innumerevoli mostruosi alieni, che si riproducono con ritmo frenetico, sempre più avidamente affamati di essere umani.

image

Spider-man - across the spider-verse

Miles Morales ritorna per il nuovo capitolo della saga Spider-Verse vincitrice dell'Oscar®. Un'avventura epica con l'amichevole Spider-Man di quartiere che da Brooklyn attraverserà il Multiverso per unire le forze con Gwen Stacy e con una nuova squadra di Spider-Man. Insieme affronteranno un nemico più potente di tutti quelli incontrati finora.

image

Campioni

L'esilarante e commovente storia di un ex allenatore di basket di serie B che, dopo una serie di passi falsi, viene incaricato dal tribunale di gestire una squadra di giocatori con disabilità intellettive. Ben presto si rende conto che, nonostante i suoi dubbi, questa squadra può andare più lontano di quanto abbia mai immaginato.

image

The boogeyman

La studentessa delle superiori Sadie Harper e sua sorella minore Sawyer sono sconvolte dalla recente morte della madre e non ricevono molto sostegno dal padre, Will, un terapista che sta affrontando il proprio dolore. Quando un paziente disperato si presenta inaspettatamente a casa loro in cerca di aiuto, si lascia alle spalle una terrificante entità soprannaturale che depreda le famiglie e si nutre della sofferenza delle sue vittime.

image

Billy

Billy, film diretto da Emilia Mazzacurati, racconta la storia di Billy (Matteo Oscar Giuggioli), che a diciannove anni è un ex bambino prodigio; infatti, a soli nove anni aveva creato e condotto un podcast musicale di successo. Oggi vive con la madre, Regina (Carla Signoris), una donna molto eccentrica e non sa assolutamente cosa fare della sua vita: è segretamente innamorato di una ragazza, una sua vicina di casa, ma frequenta solo bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni. Quando incontra il suo idolo d'infanzia, il rocker scomparso da anni Zippo (Alessandro Gassmann), la sua vita, però, cambia totalmente. Le assonanze tra loro li porteranno alla ricerca di un modo nuovo di affrontare la vita. Peccato, però, che non sempre ciò che abbiamo a lungo desiderato, va alla fine come vorremmo...

image

Blueback

BlueBack racconta la storia di Abby (Ariel Donoghue), una bambina appassionata di immersioni. Sua madre Dora (Radha Mitchell) è una convinta ambientalista e la porta spesso al largo per osservare la fauna marina. Durante una di queste sessioni subacquee s'imbatte in una piccola cernia, che decide di adottare e a cui dà il nome BlueBack. Ben presto la piccola si affeziona all'animale, instaurando con lui un forte legame di amicizia. Solo quando cresce, Abby (Ilsa Fogg) scopre che il pesce appartiene a una specie in via di estinzione a causa della pesca intensiva. Seguendo gli insegnamenti di Dora, la ragazza decide di provare a salvare il suo piccolo amico, confrontandosi proprio con il nemico dei mari, i bracconieri. Quando la barriera corallina viene dragata per agevolare l’ingresso alla baia, la vita di BlueBack e dei suoi simili è messa in serio pericolo. Abby e sua madre si ribellano esponendosi in prima persona. La giovane ragazza decide di intraprendere un percorso di attivismo coinvolgendo tutti gli abitanti della zona.

image

Spoiler alert

Spoiler Alert, film diretto da Michael Showalter, racconta la storia della relazione tra il giornalista Michael Ausiello e il fotografo Kit Cowan (Jim Parsons e Ben Aldridge). Un amore profondo che dura da 14 anni e sembra uscire da una commedia romantica. Per Michael, Kit è tutto il suo mondo e la famiglia amorevole che non ha mai avuto, anche grazie ai suoi genitori Marilyn e Bob (Sally Field e Bill Irwin), che dopo un primo momento di esitazione lo accolgono come fosse loro figlio. La vita scorre quasi perfetta, contornata dalla loro vivace cerchia di amici a Manhattan. Ma il rapporto purtroppo prende una svolta tragica quando a Cowan viene diagnosticata una rara forma di cancro. Il film si concentra sugli undici mesi che i due trascorrono insieme e sui cambiamenti che rafforzano il loro rapporto e li aiutano a lottare contro la malattia.

image

Transformers - il risveglio - 3d (transformers: rise of the beasts)

I Transformers tornano all’azione e alle spettacolari battaglie che hanno conquistato gli spettatori di tutto il mondo. "Transformers: Il risveglio" ci porterà negli anni 90, in un epica avventura in giro per il mondo. Nell’eterna battaglia sulla terra tra gli Autobot e i Decepticon farà il suo ingresso una terza generazione di Transformers, i Maximal.

image

Transformers

Negli anni '90, i Maximals, i Predacons e i Terrorcons si uniscono alla battaglia esistente sulla Terra tra Autobots e Decepticons.

image

Mindcage - mente criminale

Gli agenti Jake Doyle e Mary Kelly (Martin Lawrence e Melissa Roxburgh) sono impegnati nella ricerca di un serial killer che sembra imitare i crimini commessi da The Artist (John Malkovich), un altro assassino già incarcerato. Per capire come agisce il killer, i due detective si ritrovano costretti a chiedere aiuto allo stesso The Artist, ma la cosa non si rivelerà per nulla semplice. Mary cercherà di ricavare indizi tramite alcuni colloqui in carcere con il celebre serial killer, tentando di entrare nella sua mente e di conseguenza estrapolare informazioni che potrebbero aiutarla a incastrare l'imitatore. Peccato che lei e Jake si ritrovino al centro di un perverso gioco messo in atto dall'assassino, che li porterà a un'estenuante corsa contro il tempo.

image

Denti da squalo

La scuola è finita e Walter, 13 anni, mentre vaga senza meta per il litorale romano, scopre una misteriosa villa abbandonata con una gigantesca, torbida, piscina. Sarà questo per lui l'inizio di un viaggio indimenticabile, di un'avventura reale e magica.

image

The flash

In "The Flash" i mondi si scontrano quando Barry usa i suoi superpoteri per viaggiare indietro nel tempo e cambiare gli eventi del passato. Ma quando il tentativo di salvare la sua famiglia altera inavvertitamente il futuro, Barry rimane intrappolato in una realtà in cui il generale Zod è tornato, minacciando distruzione, e senza alcun Supereroe a cui rivolgersi. L’unica speranza per Barry è riuscire a far uscire dalla pensione un Batman decisamente diverso per salvare un kryptoniano imprigionato.... malgrado non sia più colui che sta cercando. In definitiva, per salvare il mondo in cui si trova e tornare al futuro che conosce, l'unica speranza per Barry è ‘correre per la sua vita’. Ma questo estremo sacrificio sarà sufficiente a resettare l'universo?

image

Elemental

In una città in cui abitanti di fuoco, acqua, terra e aria vivono insieme, un’ardente giovane donna e un ragazzo che segue la corrente stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune.

image

I cavalieri dello zodiaco

Seiya è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro. Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione. Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.

image

Indiana jones e il quadrante del destino

Nel 1969, l'archeologo e avventuriero statunitense Indiana Jones vive sullo sfondo della corsa allo spazio. Jones è a disagio per il fatto che il governo federale degli Stati Uniti d’America abbia reclutato ex nazisti per aiutare a battere l'Unione Sovietica nella competizione per arrivare nello spazio. La sua figlioccia, Helena, lo accompagna nel suo viaggio. Nel frattempo, Jürgen Voller, un membro della NASA ed ex nazista coinvolto nel programma di allunaggio, desidera rendere il mondo un posto migliore come meglio crede.

image

Mission: impossible dead reckoning - parte uno

Mission: Impossible Dead Reckoning - Parte Uno, è il settimo capitolo della saga action Mission: Impossible, diretto da Christopher McQuarrie. Il film vede ancora una volta Tom Cruise nei panni dell’intramontabile Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio.

image

Oppenheimer

La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.

image

Barbie

Vivere a Barbie Land significa essere perfetti in un luogo perfetto. A meno che tu non stia attraversando una crisi esistenziale. Oppure tu sia un Ken.

image

Haunted mansion

Una madre single di nome Gabbie ha di recente comprato una villa per iniziare una nuova vita insieme a suo figlio di 9 anni. Solo dopo l'acquisto, però, si rende conto che la tenuta è abitata da fantasmi e ingaggia una guida turistica, un sensitivo, un prete e uno storico per esorcizzare la villa e liberarla dalle presenze.

image

Kraven the hunter

Sergei Kravinoff è un immigrato russo che vuole dimostrare di essere il più grande cacciatore al mondo.

image

Killers of the flower moon

Tratto dall'omonimo romanzo di David Grann, il film è incentrato su quanto accaduto in Oklaoma nella contea di Osage agli inizi degli anni Venti. In questo periodo sono stati scoperti nella zona diversi giacimenti di petrolio e parallelamente si sono verificati una serie di omicidi, aventi come vittime alcuni cittadini facoltosi della tribù indiana di Osage. Essendo tutti proprietari di territori in cui è stata rinvenuta la presenza del bramato "oro nero", l'FBI ha aperto un'indagine sui decessi sospetti.